Gabriella Genisi

L’autrice

Gabriella Genisi

Gabriella Genisi è nata nel 1965, abita vicino al mare, a pochi chilometri da Bari. Ha scritto numerosi libri e ha inventato il personaggio del commissario Lolita Lobosco, già protagonista di cinque romanzi pubblicati da Sonzogno: La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012), Gioco pericoloso (2014) e Spaghetti all’Assassina (2015).

Mare nero

Il Libro

Mare nero

In una giornata di metà settembre, nei pressi di Bari, il mare restituisce i corpi di due giovani, da poco fidanzati. Sembra il tipico incidente, dovuto all’imprudenza o alla fatalità. Eppure qualche indizio non quadra e, quando arrivano i risultati dell’autopsia, tutto un altro scenario prende forma. Qualcuno ha voluto uccidere. Ma perché? Toccherà al commissario Lolita Lobosco, animata da un’inesausta passione per la giustizia (oltre che per la buona cucina e i tacchi a spillo), indagare su questo caso.

Marcello Introna

L’autore

Marcello Introna

Marcello Introna è nato a Bari nel 1977, dopo il liceo classico si è laureato in Medicina veterinaria. Autore e sceneggiatore televisivo, attualmente svolge la professione di veterinario. Percoco, pubblicato originariamente dall’editore pugliese Il Grillo ottenendo un buon successo a livello locale, è il suo primo romanzo.

Percoco

Il Libro

Percoco

Il mio nome sarebbe entrato nel linguaggio comune come “carta”, “pane”, “acqua” evocando terrore e morte. Io sono Franco Percoco e questa è la mia storia. In una Bari che si sta riprendendo lentamente dopo la Seconda guerra mondiale, la famiglia Percoco vive la sua esistenza borghese e illusoriamente irreprensibile. È solo tra le mura di casa che le apparenze crollano mostrando una realtà molto diversa. Percoco è un romanzo d’esordio che coinvolge il lettore fin dalle prime battute, potente e cinematografico, scritto con voce personalissima e straordinariamente empatica.

Video

Galleria fotografica