MOSTRA INTERNAZIONALE DI LIBRI D’ARTISTA MADREMARE

In visione oltre 130 opere-libro manufatte, uniche e irriproducibili di artisti italiani e stranieri ispirate al mare.

Interverrano:

ANTONIO COPPOLA, Sindaco di Tricase

MICHELA SANTORO, Libreria Idrusa

ANNA MARIA MONTINARO, Presidente Associazione Presidi del Libro

MADDALENA CASTEGNARO, curatrice della mostra

I presidi del libro

I Presidi del libro sono nati nel 2001 come idea di promozione del libro “dal basso”. L’Associazione è stata costituita all’inizio del 2002 da otto editori pugliesi. Essa è aperta a insegnanti, librai, bibliotecari, professionisti, associazioni culturali e a tutti coloro che hanno la passione per la lettura. Molti sono presidi sparsi a macchia di leopardo sul territorio nazionale. Socia dell’Associazione presidi del libro è anche la Regione Puglia. L’Associazione ha sede a Bari presso la Biblioteca Provinciale per la Cultura e per le Arti Santa Teresa dei Maschi – De Gemmis. L’attuale presidente è la dottoressa Anna Maria Montinaro.