Avviso importante per la giornata del 19 maggio
18 maggio 2018
Al via la quarta edizione del Festival letterario Armonia 17-27 maggio 2018
8 maggio 2018

Ebbene, è quasi tutto pronto!

La quarta edizione del Festival letterario “Armonia. Narrazioni in Terra d’Otranto” è pronta per essere messa in strada.

Prima parte

Segnatevi le date: dal 17 al 20 maggio a Alessano, in Piazza Castello e presso Palazzo Sangiovanni, saranno ospiti I DODICI SEMIFINALISTI del Premio Strega 2018. Li incontreremo tre per sera, per quattro sere, e scopriremo insieme chi saranno il prossimo 19 aprile. Intanto, potete sbirciare i 41 candidati dagli Amici della domenica al sito www.premiostrega.it.

Questa straordinaria opportunità nasce dall’accordo con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, che ci ha onorati di questo riconoscimento che doniamo alla Comunità culturale salentina. Un sentito ringraziamento va anche al Sindaco di Alessano Francesca Torsello, che ha capito l’importanza di questa iniziativa e la sostiene convintamente.

Seconda parte

La seconda parte del Festival si terrà la settimana successiva a Lucugnano, presso Piazza Comi e Casa Comi, dal 24 al 27 maggio, con gli ospiti invitati dal nostro Direttore Artistico Mario Desiati e che vi sveleremo un po’ alla volta.

Questa parte del Festival si inserisce nel ricco programma delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della morte di Girolamo Comi, organizzato dalla Regione Puglia. Siamo stati felicissimi di ambientare una parte del Festival Armonia, il cui nome e logo furono dedicati già nel 2015 a Spirito d’Armonia e all’Albero, presso Casa Comi; ringraziamo per questo l’Assessore regionale alla Cultura, Loredana Capone, la Provincia di Lecce nella persona del Presidente Antonio Gabellone e il Direttore di Casa Comi Gigi De Luca.

Armonia kids e Armonia Scuola

Sempre a Casa Comi, dal 21 al 25 maggio si terrà il ricchissimo programma di Armonia Kids, dedicato ai bambini e ai ragazzi fino a 14 anni, mentre in giro per le Scuole Superiori della Provincia si terranno gli incontri con l’autore previsti dal programma di Armonia Scuola.

Di tutto questo, vi racconteremo di più giorno per giorno, avvicinandoci insieme al 17 maggio. Come si suol dire, quindi: stay tuned!