Premio letterario nazionale “Porta d’Oriente”

Porta d'Oriente

Conferimento del premio letterario nazionale “Porta d’Oriente” a Matilde Civilla, autrice della poesia “Messaggio in bottiglia”, allieva dell’Istituto Comprensivo di Acquarica del Capo accompagnata dall’insegnante Pina Biasco. Consegneranno il premio Vera Slepoj dell’Associazione Libri d’Acqua e Concetta Fazio Bonina dell’Associazione Porta d’Oriente e responsabile per la Puglia dell’Associazione Libri d’Acqua.

L’Associazione Porta d’Oriente – Libero Sviluppo Mediterraneo – si riconosce nei valori della solidarietà sociale, civile, culturale e promuove la ricerca per lo sviluppo e la tutela del territorio. L’Associazione si pone, come scopo fondamentale, la diffusione di discipline tese allo sviluppo culturale e civile dei cittadini ed orientate alla realtà socio-culturale-economica del territorio locale e dei Paesi del Mediterraneo, allo scopo di sviluppare una comune identità mediterranea anche attraverso la programmazione di iniziative di turismo culturale locale che miri a far conoscere il patrimonio culturale della nostra terra e a fare acquisire l’orgoglio delle proprie origini.